La sua storia…
Iniziamo con il parlare di Software CRM (Customer Relationchip Management) la sua storia inizia negli anni 80. In questi anni viene chiamato database marketing e riferisce alla pratica di creare dei focus groups che possano essere usati per parlare con i clienti delle compagnie, permettono di gestire in modo più efficiente tutte le interazioni con i clienti e al tempo stesso di semplificare il lavoro dei dipendenti.
Quindi perchè integrarlo ai nuovi centralini? L’idea era quella di facilitare la gestione delle chiamate in uscita, direttamente dalla scheda dell’account/cliente e in entrata con una modalità di richiamo automatico della stessa scheda in modo che l’operatore prima di rispondere alla chiamata, potesse disporre in anticipo delle informazioni corrispondenti al chiamante. Per aiutare le aziende a ottimizzare le attività quotidiane e migliorare la produttività: effettuare chiamate oneclick ai propri contatti, accettare chiamate direttamente dal proprio account e creare rapidamente note rapide.
Per questo le piccole/medie imprese investono in un buon sistema CRM e Centralino perché vogliono risparmiare denaro e far crescere il proprio business automatizzando le attività di vendita e marketing, gestendo efficacemente i clienti e migliorando i report e le analisi.
Quindi quali sono i suoi valori di integrazione con un centralino in Cloud?
• Migliorare le tecniche di acquisizione in termini di prodotti acquistati o esigenze tecniche economiche, fino alla gestione delle visite o delle telefonate, per mantenere un rapporto fidelizzante e remunerativo grazie al cross selling.
• Dati sempre aggiornati, ogni modifica o implementazione dei dati sarà disponibile nel tuo centralino virtuale.
• Potrai inserire all’interno del tuo centralino i risultati delle chiamate ed avere uno storico delle attività
• Farti risparmiare tempo: hai già tutti i contatti di clienti, fornitori, collaboratori inseriti nel sistema e puoi contattarli con semplice click
• Possibilità di vedere chi sta chiamando o rispondere a una chiamata dal proprio CRM, senza necessità di aprire una nuova scheda del Browser.
In conclusione lo scopo dell’integrazione del centralino telefonico VoIP al sistema CRM, è principalmente quello di portare ad un livello superiore la relazione con il cliente, abilitando un dialogo efficace ed efficiente, e velocizzando molte operazioni di Routine.
uesta sezione è anche tua!