Risparmio immediato e gestione efficiente

Codma Op, Consorzio ortofrutticolo del medio Adriatico, è una cooperativa con soci produttori nelle Marche e in altre regioni, che lavora per commercializzare prodotti ortofrutticoli.
In sessant’anni di attività Codma Op è cresciuta e, oltre al magazzino di Fano (Pu), è presente attualmente sul territorio con altre due piattaforme operative da dove vengono venduti i prodotti in Italia, Germania e Olanda. La cooperativa ha sede all’interno del mercato ortofrutticolo di Fano (Pu) e ha un fatturato di circa 15.000.000 di euro; impiega 15 collaboratori stabili e una cinquantina di dipendenti stagionali, e ha quindi una grande mobilità, come il mercato di cui si occupa.

“Le nostre esigenze erano di abbattere i costi del traffico telefonico e adottare un sistema di videoconferenza, semplice da installare e intuitivo da utilizzare, per ridurre gli spostamenti degli amministratori dalle diverse sedi. Tali obiettivi sono stati raggiunti con piena soddisfazione grazie all’adozione del sistema Wildix”

Guido Pucci, responsabile amministrativo di Codma Op.

Per le aziende, le spese telefoniche sono spesso una voce importante del bilancio, così come quelle per gli spostamenti dei dipendenti in caso di riunioni, appuntamenti e incontri con i colleghi di altre sedi. Ma anche la gestione e l’organizzazione subiscono dei rallentamenti in caso in cui i flussi di comunicazione interna ed esterna non siano efficienti e innovativi.

“Al momento di dover cambiare centrale telefonica abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento tecnologico, ma soprattutto sulla semplificazione delle linee e degli abbonamenti telefonici. Ora paghiamo circa 25 € al mese, grazie a Wildix e abbiamo avuto la possibilità sia di cambiare tutto il sistema di reti, che di usare strumenti di comunicazione unificata come la Collaboration, la videoconferenza e l’App per Smartphone.”

CODMA O.P. ha scelto dunque il sistema di telecomunicazione più adatto alle proprie esigenze, con risparmio immediato e gestione delle comunicazioni più efficace.
Il passaggio dai 120 € di spese fisse, a cui andavano aggiunti i costi delle chiamate, a 25 € di costi totali di telefonia al mese, sono un chiaro esempio di gestione efficiente, ottenuta attraverso l’installazione di una centrale Wildix completa di servizi di Unified Communications.

Grazie Guido!

Comunica.meta srl
Via L. Einaudi 114/D , 61032 – FANO (PU) 
Tel. +39 0721 855657 – Fax +39 0721 857000
E-mail: info@comunicameta.it – P.I 02369270414
Chiudi il menu