Moretti Compact


logo-reg-verde_traspMoretti Compact opera da oltre 40 anni nella produzione di camere per bambini e ragazzi per il mercato italiano e estero; ha una sede amministrativa a Piandimeleto (PU) e conta di 18 centri operativi sul territorio, per un totale di oltre 45000 metri quadri di area produttiva ed espositiva. Complessivamente l’azienda conta 200 collaboratori.

“La nostra necessità consisteva principalmente nel connettere in modo efficiente tutti i nostri centri di produzione limitando le spese non solo di apparecchiature ma anche di traffico telefonico” spiega Gabriele Moretti, responsabile della comunicazione.

E’ stato installato un Wildix da 250 interni nella sede amministrativa per gestire la totalità delle comunicazioni. In direzione e negli uffici sono stati installati dei telefoni VoIP Wildix, mentre in tutte le sedi operative, sono stati inseriti alcuni telefoni in remoto, connessi alla centrale. Da ogni sede è possibile comunicare con tutte le altre digitando i numeri di interno, come se ci si trovasse in un’unica struttura. Le comunicazioni tra interni sono a costo zero e questo ha agevolato di molto le spese di traffico telefonico.

“La nuova soluzione ha enormi potenzialità e ha migliorato la comunicazione in azienda, velocizzando e ottimizzando alcuni processi che prima erano critici, come ad esempio la Voicemail, ovvero la possibilità di ricevere sulla propria e-mail i messaggi lasciati sulla segreteria telefonica. Questo ci permette di non perdere più opportunità di business.” afferma Antonio Travaglini, responsabile servizi di Moretti Compact “La nostra reception può oggi avvalersi di un sistema di attesa e instradamento automatizzato delle chiamate che risolvono il fenomeno della perdita di telefonate nei momenti di intenso traffico. In questo modo riusciamo a soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti, con benefici a livello di marketing.”

Un altro vantaggio è rappresentato da una consistente riduzione del costo della comunicazione. Sono stati rimossi, infatti, i canoni telefonici delle sedi operative ed è stato azzerato il costo tra interni di tutta l’azienda.

Infine, grazie al Wildix CDR-View, la direzione ha l’opportunità di monitorare l’andamento del traffico telefonico in azienda, avendo a disposizione ulteriori preziosi elementi per decidere le nuove strategie commerciali.

“siamo soddisfatti della soluzione wildix perché è un sistema che non rischia di diventare obsoleto come la nostra vecchia centrale analogica, ma è predisposto per accogliere le novità tecnologiche e soddisfare nuove esigenze di comunicazione”

….La nuova soluzione ha enormi potenzialità e ha migliorato la comunicazione in azienda, velocizzando e ottimizzando alcuni processi che prima erano critici. Questo ci permette di non perdere più opportunità di business.

Antonio Travaglini