Codma O.P.

codma1“Il nostro bisogno di abbattere i costi del traffico telefonico e adottare un sistema di videoconferenza, semplice da utilizzare, per ridurre gli spostamenti degli amministratori dalle diverse sedi lo abbiamo realizzato con l’adozione del sistema Wildix.” ci racconta Guido Pucci di CODMA. La CODMA O.P. è una cooperativa con soci produttori nelle Marche ed in altre regioni, che lavora per commercializzare prodotti ortofrutticoli. In questi trentacinque anni di attività siamo cresciuti ed oltre al magazzino di Fano (PU) sul territorio abbiamo anche altre due piattaforme operative da dove vendiamo prodotti in Italia, Germania e Olanda.

Contatti con l’estero, coordinamento delle sedi, amministratori fuori regione, tutto questo incide sia sulle spese per la telefonia che sul complicare la gestione e l’organizzazione. “Al momento di dover cambiare centrale telefonica abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento tecnologico, ma soprattutto sulla semplificazione delle linee e degli abbonamenti telefonici. Ora paghiamo circa 25 € al mese, grazie a Wildix e alla possibilità sia di cambiare tutto il sistema di reti, che di usare strumenti di comunicazione unificata come la Collaboration, la videoconferenza e l’App per Smartphone.”

La cooperativa ha sede all’interno del mercato ortofrutticolo di Fano (PU) ha un fatturato di circa 16.000.000 di Euro, ed impiega 15 collaboratori stabili e una cinquantina di dipendenti stagionali, e ha quindi una grande mobilità, come il mercato di cui si occupa.

Invio immediato del prodotto “dal campo alla tavola”, tutela del coltivatore, del consumatore e dell’ambiente, continui controlli e analisi chimiche sulla produzione, diversificazione produttiva e commerciale con elevata elasticità nella gestione delle lavorazioni e del packaging, certificazioni di prodotto e di processo, tutto ciò è CODMA O.P. e tutto ciò con lo scopo della per garantire ai clienti, al consumatore finale la massima tranquillità sulla qualità, provenienza, genuinità del prodotto, e contemporaneamente dare remunerazioni interessanti ai prodotti conferiti dai soci.

CODMA O.P. ha scelto dunque il sistema di telecomunicazione più adatto alle proprie esigenze, con risparmio immediato e gestione delle comunicazioni più efficace.

Il passaggio dai 120 € di spese fisse, a cui andavano aggiunti i costi delle chiamate, a 25 € di costi totali di telefonia al mese, sono un chiaro esempio di gestione efficiente, ottenuta attraverso l’installazione di una centrale Wildix completa di servizi di Unified Communications.

…Il nostro bisogno di abbattere i costi del traffico telefonico e adottare un sistema di videoconferenza, semplice da utilizzare, per ridurre gli spostamenti degli amministratori dalle diverse sedi lo abbiamo realizzato con l’adozione del sistema Wildix.

Guido Pucci